GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK

Ciao ragazze/i! Oggi voglio farvi vedere i rossetti della linea classica e gli Hydra Matte Liquid Lipstick di Gerard Cosmetics.


Ho fatto l'ordine sul sito www.gerardcosmetics.com il 24 gennaio 2016 e mi è arrivato il 13 aprile 2016.
Ovviamente, essendo un sito americano, c'è il rischio della dogana e infatti il mio pacco è stato fermato (solita sfiga!).
Tramite raccomandata ho dovuto rispedire dei documenti, che mi avevano mandato, rispondendo alle loro domande.
Comunque, io mi ero decisa a fare quest'ordine perchè ero curiosa di provare i loro prodotti labbra e anche perchè in quel periodo hanno lanciato un'offerta in cui i rossetti (non ricordo se comprendesse anche gli altri prodotti) che sul loro sito hanno un prezzo di 19 dollari, venivano a costare a metà prezzo; offerta che mi è sembrata conveniente e ho voluto provare.
Ho ordinato 5 rossetti.
Solo dopo vengo a sapere che alcuni prodotti Gerard Cosmetics vengono venduti su Beauty Bay, un sito che spedisce in tutta l'Europa.
Quì i rossetti GC costano 11,30 euro, quindi fra i 6 euro della raccomandata che ho dovuto rispedire e fra i 20,35 euro che mi hanno chiesto quando mi hanno consegnato il pacco, per lo sdoganamento, ci sono andata di gran lunga fregata!
Nello stesso periodo in cui mi stavano per arrivare questi rossetti, il sito Beauty Bay mi invia un e-mail dove c'era scritto che per tot giorni se compravi 2 prodotti diversi di GC, il secondo lo pagavi a metà prezzo.
Così mi sono convinta, anche quì, a fare un altro ordine dove ho preso 2 Hydra matte liquid lipstick e un altro rossetto.
Essendo i rossetti liquidi la stessa tipologia di prodotto, ho pagato a metà il rossetto, ed in ogni caso non è cambiato nulla perchè anche gli Hydra matte liquid lipstick costano 11,30 euro.
In questo sito i tempi di spedizione variano dai 5 ai 7 giorni lavorativi, sono anche gratis sopra i 19 euro e non ho avuto nessun tipo di problema.
Adesso vi faccio vedere gli swatches di tutti i rossetti e poi ve li farò vedere uno x uno applicati sulle labbra.


Il primo che ho preso è:
BUTTERCUP: color nude rosato dal finish cremoso. E' un rossetto burroso (come dice il nome) e idratante.
Perfetto da utilizzare tutti i giorni o abbinato ad uno smokey eye intenso per la sera.

NUDE: un rossetto caratterizzato da una tonalità neutra ed ha un finish matte.

VINTAGE ROSE: la texture di questo rossetto è Satin. E' un rosa malva caratterizzato soprattutto da sfumature rosate.
E' un colore molto versatile da abbinare ad una miriade di trucchi.

RODEO DRIVE: Anch'esso ha una texture Satin. E' un rosa molto particolare, perchè vira al malva scuro, perfetto da abbinare ad un trucco occhi sul rosa, lilla e malva.
Rodeo drive e Vintage rose si assomigliano molto. L'unica differenza è che Rodeo Drive vira ancora di più al malva, ed è più scuro.

TEQUILA SUNRISE: un color corallo pescato da abbinare soprattutto ai makeup caldi. E' stupendo per la bella stagione ed ha un finish matte.

1995: Anche questo ha un finish matte ed è un classico nude marroncino neutro ispirato agli anni '90.

Questi rossetti hanno un leggero profumo di vaniglia e all'interno troviamo 4g di prodotto.
Il packaging ricorda molto (anzi è identico!) a quello dei rossetti Mac... in versione gold. Molto carini, esteticamente mi piacciono un sacco.

Anche per quanto riguarda le texture ci viene in mente Mac, perchè troviamo il finish Satin. Matte e cremoso (che poi sarebbe, in versione Mac, il classico Créme Sheen).
Prima di dirvi cosa ne penso, vorrei fare un appunto su Vintage Rose, che a me più che un satin sembra un matte (si percepisce anche dalla foto).
Come texture è identico a Nude o 1995 che sono dei matte; non c'entra niente con Rodeo Drive che ha un finish satin, ma è molto più cremoso e lucidino.
Quindi no so! Ho controllato bene e sul sito c'è scritto che è un satin...... ma magari, anzi sicuramente, mi sbaglierò io ed è solo una mia impressione.

Passiamo alle mie impressioni (scusate la ripetizione!).

Vi dico subito che non mi hanno nè entusiasmata, nè sono rimasta particolarmente colpita, anzi.
Da quello che avevo sentito in giro (grandi elogi su questi rossetti, tanto da paragonarli ai rossetti Mac, in tutto e per tutto) mi aspettavo molto di più; aspettative che sono rimaste deluse.
Per carità sono dei buoni rossetti, ma nè ho provati di migliori allo stesso prezzo, mi vengono in mente brand giovani e italiani come Mulac o Nabla che in gamma hanno dei rossetti fantastici; molto superiori, secondo me, a questi.
Poi, ovviamente, ognuno pensa e preferisce quello che vuole.
Non mi piacciono 2 caratteristiche essenziali che percepisco sulle labbra e cioè: io già di mio ho abbastanza linee di espressione e, purtroppo, questi rossetti me le evidenziano ancora di più.
L'altra caratteristica è che con alcuni di questi rossetti e mi riferisco ai matte, dopo averli stesi e chiudendo normalmente le labbra si formano, dove s'incontrano labbro superiore e labbro inferiore, dei piccoli "puntini" (non so come chiamarli) di accumulo prodotto del rossetto e mi danno un fastidio assurdo, perchè devo stare lì a toglierli con un cotton fiock se sono a casa (ad esempio, quando li ho provati la prima volta) oppure quando sono in giro con un fazzolettino di carta..... che quando servono non si trovano mai!.... o in assenza, inebitabilmente, con le dita.
Uno dei pro, invece, è che non seccano le labbra neanche col passare delle ore e la stesura è molto facile; non sono duri o secchi, anzi, sono molto morbidi da applicare.
La durata è abbastanza buona, se non si mangia varia dalle 4 alle 5 ore. Anche quando comincia ad andare via, lo fa in modo graduale lasciando il prodotto sulle labbra abbastanza omogeneo.
Se mangio vanno via quasi del tutto, mi resta solo il bordo esterno.
Diciamo che.... fra tutti quelli che ho preso, il mio preferito è Rodeo Drive perchè rende meglio sulle labbra, nel senso che risulta un effetto pieno al contrario dei rossetti matte e le labbra sembrano quasi rimpolpate.
Non mi fa neanche i "puntini" di accumulo prodotto come gli altri.

Vi mostro, infine, gli Hydra Matte Liquid Lipstick.


Le colorazioni che ho scelto io sono:
SERENITY: è un bel rosa caldo, con sfumature di marrone. Ho letto anche che è stato ispirato a Sailor Moon.

APHRODITE: è un nude pescato molto, molto chiaro. Adatto sicuramente ad un look dai toni caldi.

Allora, il pack è molto elegante dato il tappo color oro e il resto del corpo in stile "vetro soffiato" opacizzato; molto molto bello!
L'applicatore è il classico in spugnetta ed è molto preciso, perchè è abbastanza rigido quindi permette di seguire bene il contorno delle labbra. Dopo averli stesi si asciugano dopo 5 minuti circa.
La texture è molto leggera; infatti, non si sente particolarmente, non appesantisce e non secca le labbra.
Nello stesso tempo, però, non amo stratificarli perchè mi è capitato con entrambi, che facendo una passata in più si sono sgretolati e sono rimasta con un pezzetto di labbra vuoto, senza rossetto.
Non sono no-transfer, infatti quando bevo si trasferiscono quasi completamente sul bicchiere.
La durata è molto buona, resistono fino a quando non li tolgo o non mangio.
Se, appunto, faccio un bel pranzo vanno via (in modo importante) al centro delle labbra.
Devo dire che ho provato a mangiare con su questi rossetti liquidi e vi ho detto quello che succede sulle mie labbra, però è anche vero che nonostante ciò, io se devo mangiare (conoscendo il prodotto che sto usando) li tolgo prima; perchè sulle mie labbra diventano veramente osceni, nel senso che fanno tipo delle crepe di secchezza inguardabili.
Si struccano abbastanza facilmente con una normale acqua micellare.

In generale preferisco gli Hydra Matte Liquid Lipstick (anche se, sinceramente, neanche loro mi hanno colpita particolarmente...... diciamo che ho provato di meglio!) rispetto ai rossetti perchè l'effetto finale sulle labbra mi piace di più!

Il post è finalmente (per voi!) finito.
Scusate se è venuto così lungo e possibilmente noioso, ma volevo spiegarvi dettagliatamente come mi ci sono trovata.

Spero, comunque, che vi possa essere d'aiuto.
Un bacio e al prossimo post :) ;*










Commenti

  1. Mi hanno sempre ispirato! Però sinceramente pensavo fossero prodotti migliori..Grazie della review super dettagliata, utilissima!
    Un bacione!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto il post!!Mi fa piacere esserti stata d'aiuto;*Baci

      Elimina
  2. Ero super tentata di acquistare il mio adorato 1995, ma ho fatto bene a non confermare l'ordine. Anche io come te ho sentito molte opinioni ottime,e sospettavo un po' che la qualità lasciasse a desiderare o comunque fosse inferiore a quanto mi potessi aspettare... davvero peccato!
    I nude sono molto carini... ero orientata anche verso 1995 in versione Hydra matte ma se non si asciugano mai completamente tanto da trasferirsi non fanno per me!
    Grazie per questa recensione così dettagliata, mi hai salvato da un pessimo acquisto!

    A presto!

    https://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati:)Mi fa piacere essere d'aiuto a chi legge i miei post!Un bacio;*

      Elimina
  3. non conosco questo brand ma mi piacciono molto vintage rose e rodeo drive tra i rossetti.
    p.s. ti ho nominata per i liebster award 2016, se ti va di partecipare ti lascio il link dell'articolo:http://mymakeupandbeautydiary.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    hai un bel blog, mi sono unit ai tuoi lettori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per avermi taggata ma purtroppo ho già partecipato a questo tag, in ogni caso mi fa molto piacere che hai pensato al mio blog:)
      Mi aggiungerò anch'io ai tuoi lettori!
      Un bacio♥

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA