EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

Ciao ragazze/i! Oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti che ho deciso di acquistare, facenti parte della nuova linea skin care all'Argan, lanciata poco tempo fa da "EQUILIBRA".


Tutti questi prodotti li ho acquistati da Acqua&Sapone, grazie ad una promo lancio; inoltre, ogni 2 prodotti regalavano una pochette, che fa sempre comodo.
Tutti i prodotti che ne fanno parte non contengono PARABENI E SILICONI, PETROLATI E PEG, OLI MINERALI E PARAFFINA, SLES E SLS, CESSORI DI FORMALDEIDE, COLORANTI, DELICATAMENTI PROFUMATI SENZA ALLERGENI.
Invece, contengono OLIO DI ARGAN, BURRO DI KARITE', OLIO DI MANDORLE DOLCI, ACIDO IALURONICO, GLICERINA VEGETALE e FITOCOMPLESSO DELLA SOIA.
Inizialmente, volevo acquistare solo l'acqua micellare perché ne sentivo parlare benissimo, ma dando un'occhiata all'intera linea, hanno catturato la mia attenzione diversi prodotti.

Cominciamo proprio dall' ACQUA MICELLARE:


Deterge e strucca senza irritare, rimuovendo ogni traccia di make-up ed impurità e lasciando la pelle del viso fresca e tonica.
Contiene 200 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura.
Intanto, vorrei dirvi che tutti i prodotti hanno la medesima profumazione, che è fantastica (almeno a me piace molto); davvero delicata e raffinata.
Ho usato quest'acqua micellare sia sul viso, sia su occhi e labbra.
Rimuove tranquillamente tutto il trucco dal viso, senza irritare e senza bruciare. Sugli occhi riesce a togliere prodotti leggeri, quindi non particolarmente difficili da rimuovere (non quelli waterproof e a lunga tenuta).
Facendo sugli occhi make-up abbastanza strong, la preferisco di più sul viso.
Toglie anche molto bene rossetti e tinte dalle labbra.
Comunque un'ottima acqua micellare.

Restiamo in tema detersione e vi mostro le SALVIETTE STRUCCANTI VISO - OCCHI:


Con Olio Micellare, rimuovono delicatamente tracce di make-up ed impurità lasciando una sensazione di morbida freschezza.
La delicata formulazione, ideale per tutti i tipi di pelle, non unge e non necessita di risciacquo.
La confezione contiene 25 salviette struccanti ed hanno una scadenza di 3 mesi dall'apertura.
L'intera superficie è formata da un reticolato a nido d'ape ed hanno una grandezza media.
Fin adesso, sono le migliori che abbia mai provato. Sono molto delicate, pur struccando bene il viso; al contrario delle altre salviettine, non mi bruciano e non mi arrossano la pelle.
Le ho provate anche sugli occhi, una sera che avevo usato solo il mascara, ma non sono riuscite a toglierlo (come immaginavo!).

Passiamo alla CREMA CONTORNO OCCHI:


E' una delicata emulsione, studiata per il trattamento del contorno occhi, che si assorbe rapidamente senza appesantire.
L'Olio di Argan, insieme allo speciale mix di componenti attivi naturali, assicura protezione ed un'efficace azione liftante.
Contiene 15 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura.
Devo dire che, al contrario del resto del viso, io ho un contorno occhi molto oleoso quindi non è che ho bisogno di chissà quanta idratazione.
Ma dopo lo struccaggio un buon contorno occhi ci sta. Con questo mi sono trovata abbastanza bene, è molto leggero e delicato.
Dà un buon grado di idratazione e non mi ha creato allergia.
Si stende agevolmente, perché è una formula più liquida che corposa.

Nella stessa scia, troviamo la CREMA VISO IDRATANTE:



E' una crema dalla texture leggera che si assorbe rapidamente senza ungere. Utilizzata quotidianamente, idrata, leviga ed elasticizza la pelle del viso grazie all'azione degli ingredienti attivi naturali presenti in formula.
Con Olio d'Argan, dona protezione e idratazione lasciando la pelle del viso morbida e setosa.
Contiene 75 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura.
Concordo con quanto riportato prima, come la descrive Equilibra.
La cosa che mi è piaciuta di più è l'effetto levigante, tangibile subito dopo 4 giorni circa dall'utilizzo.
La pelle, oltre che levigata, resta morbida e liscia.
Ovviamente, è adatta soprattutto alle pelli secche. Io aggiungo che non la consiglio alle ragazze con la pelle mista o grassa, perché tende a far lucidare.
Quindi, se già si lucida la zona T sulla mia pelle secca, non oso immaginare l'effetto unto su una pelle grassa.
Unica pecca sia della crema viso sia della crema contorno occhi, che mi dà un po' fastidio, è il fatto che fin quando non si asciugano completamente, restano un po' appiccicose.
Ma per il resto, nulla da dire.

Concludiamo con lo STICK LABBRA ALL'ARGAN:


E' uno stick morbido e scorrevole che avvolge le labbra con un delicatissimo velo protettivo.
L'olio di Argan, puro al 100%, contenuto in importanti quantità (5%) nella formula, protegge le labbra assicurando morbidezza, levigatezza e setosità.
Completa il prodotto la vitamine E, dall'azione antiossidante.
Delicatamente profumato, senza allergeni, Stick Labbra Argan Equilibra, nella stagione fredda protegge le labbra dall'azione aggressiva del gelo, nella stagione calda previene l'eccessiva disidratazione dovuta al sole e al vento.
Contiene 5,5 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Ecco questo è l'unico pezzo fra tutti quelli che ho acquistato e provato, che non mi ha fatto impazzire.
E' vero che è molto scorrevole, lascia un velo di prodotto glossato.
Il problema è che, vediamo se riesco a spiegarmi bene....... E' come se le labbra non assorbissero, di fatto, questa crema.
Quindi, sostanzialmente, è inutile applicarlo quando si hanno le labbra secche o con pellicine, perché non le idrata.
Neanche a farlo apposta, in questo ultimo periodo avevo le labbra abbastanza secche e non riusciva a rimetterle in sesto (nonostante lo applicassi più volte al giorno).
Mi dispiace, perché è un prodotto carino che come concept poteva piacermi.

Detto ciò, è una bella linea che sto usando con piacere, da non sotto valutare.
Se vi capita dateci un occhio.

Spero che questo post vi sia stato utile.
Alla prossima :)

Commenti

  1. omg this looks so good and luxurious :)

    xx
    the-not-so-girlygirl.blogpsot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara <3
    Anch'io ad agosto sono entrata da A&S "solo" per l'acqua micellare e poi ho comprato tutta la linea di Acqua delle Rose *-*
    Ottimi prodotti..amo l'argan!!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo periodo l'Argan mi sta dando grandi soddisfazioni ^.^
      Un bacione cara ;*

      Elimina
  3. Really great products:)
    Have a nice day!
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. io ho l'acqua micellare che amo *-* le salviettine le ho provate e non sono male..devo provare la crema

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua micellare è il prodotto che mi è piaciuto di più, ma anche gli altri sono molto validi :)
      Baci ;*

      Elimina
  5. Molto interessante questa linea cara :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Prodotti davvero tutti interessanti. Io ho acquistato l'acqua micellare ma devo ancora provarla!! ^_*

    RispondiElimina
  7. Questa linea mi stuzzica troppo :) proverei volentieri il contorno occhi e l'acqua micellare.
    Sicuramente li prenderò non appena finisco quelli che sto usando!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente sia l'acqua micellare, sia il contorno occhi!
      Un bacio cara ;*

      Elimina
  8. molto interessanti come prodotti, soprattutto lo struccasnte, la crema contorno occhi e il burro di cacao ^_^
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara :D
    Caspita, bella review!!
    Voglio assolutamente provare il contorno occhi (con cui sono in fissa) e lo stick labbra :D
    Ricordi per caso i prezzi?

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!:) Ho buttato lo scontrino ma la maggior parte dei prodotti hanno un costo di 5 euro circa (euro più, euro in meno), invece il burro cacao intorno ai 2,50/3 euro.
      Un bacio ;*

      Elimina
  10. Grazie cara :D appena capito se li vedo li prendo *-*

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. https://magicworldofpanda.blogspot.hr follow her she will follow u

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK