ROCK 'N' DOLL CRAZY XXXL VOLUME MASCARA + ROCK 'N' DOLL DUO STYLIST EYELINER PEN "ESSENCE COSMETICS"

Ciao ragazze/i! Finalmente riesco a scrivere un nuovo post qui sul blog dopo ben un mese e mezzo circa. Su Instagram ho scritto il motivo di questa assenza, praticamente, sintetizzando sono caduta e questa situazione mi ha provocato alcuni "piccoli danni" alla gamba sinistra quindi sono stata ricoverata per diversi giorni all'ospedale fino a quando mi hanno dovuto fare un intervento chirurgico.
Tutt'ora ho la fasciatura con il gesso ma ci tenevo a concludere questa serie di post dedicati ai prodotti di ESSENCE COSMETICS che ho ricevuto, gentilmente, da "Villani Ufficio Stampa".

Oggi terminiamo con gli ultimi 3 prodotti rimasti (2 inerenti agli occhi ed uno alle unghie) ossia:




- "ROCK 'N' DOLL CRAZY XXXL VOLUME MASCARA":


Ho ricevuto come avete visto nel post dedicato, che trovate qui the-false-lashes-mascara-dramatic, questi due mascara.
E questa scelta non è stata casuale perché leggendo le caratteristiche e provandoli entrambi, si capisce che uno è ideale per il giorno con un effetto più naturale, l'altro invece è più da sera o comunque quando si desidera un effetto più strong.
Ma ritornando al "Rock 'n' Doll Crazy XXXL Volume" è un mascara dal pack abbastanza pesante, nel senso che ha una forma cilindrica ma con una circonferenza relativamente ampia.
Il colore è nero con le scritte fuxia e bianco e presenta dei pois in rilievo sul grigio.
Lo scovolino è molto particolare perché innanzitutto ha una forma, relativa alla lunghezza, per lo più squadrata e lineare ma le setole naturali hanno una particolarità: da un lato sono più lunghe mentre dall'altro lato più corte, in questo modo:




Contiene 12 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dopo l'apertura.
PREZZO: €3,59
E' un mascara che contiene delle fibre all'interno e promette di volumizzare al massimo le nostre ciglia per un effetto super intenso.
Ecco il risultato sulle mie ciglia:


Solitamente io faccio due passate prima con le setole più corte per applicare il prodotto "grossolanamente se vogliamo" e poi, girando lo scovolino, con le setole più lunghe le vado a pettinare, separare e gestire a mio gusto personale.
Come vedete il risultato è molto intenso e a me fa impazzire, mi piace veramente un sacco!
Praticamente dà tantissimo volume forse un po' meno lunghezza ma a me va bene così.
Lavorandolo si riesce ad ottenere una bella curvatura e poi è super super nero.
Usato da solo è meraviglioso anche se io mi fermo alle due passate perché con una terza si rischia di far venire i grumi.
Molto spesso lo utilizzo anche come top-coat sui mascara che non mi piacciono e subito ottengo un bellissimo risultato finale.
Sicuramente è un effetto ciglia finte che si fa notare e che dà una bella carica al look occhi.
La presenza delle fibre non incide sulla durata, infatti non le ho mai ritrovate sul contorno occhi ma col caldo e l'umidità la formula essendo così corposa tende a sciogliersi un pochino creando delle sbavature che possono finire sulla palpebra o sul contorno occhi ma è il prodotto stesso, non le fibre.
Per struccarlo essendo anche così nero, ho bisogno di un buon struccante bifasico.
Non vi consiglio l'acqua micellare o il latte detergente perché bisogna fare più passate e andare così a stressare le ciglia.

- "ROCK 'N' DOLL DUO STYLIST EYELINER PEN":


Contiene 1 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dopo l'apertura.
PREZZO: €3,19
Il pack, praticamente è identico al mascara di cui vi ho parlato prima e riprende anche gli stessi colori.
E' un eyeliner in penna di colore nero. La sua caratteristica principale sta proprio nella punta che alla base presenta una piccola sfera cilindrica:


Penso sia stato studiato per ricreare quei piccoli puntini a mo' di decorazione che vanno molto di moda ultimamente.
Io ho provato a ricrearli per darvi un'idea (vi ricordo che non sono una make-up artist né una truccatrice quindi prendete queste foto per quello che sono):


Vi mostro anche lo swatch:


Senza mezzi termini non mi ha fatto impazzire infatti l'ho ceduto a mia cugina. Il tratto non è nerissimo anzi in alcuni punti è proprio sbiadito e soprattutto non resta omogeneo.
Al che, fino a quando devo disegnare questi puntini, quindi appoggiare solo la sfera va bene perché ho già la forma e mi basta solo picchiettare (al limite 2 o 3 volte se non si vede bene); ma se devo ricreare un riga di eyeliner non ci siamo proprio.
Dimenticavo che la riga di eyeliner che vedete in foto, l'ho realizzata con questo ed ho fatto una fatica immane. E' davvero difficile essere precisi dato la punta e comunque sia non viene mai sottile né ordinata...... penso che dalla mia applicazione si renda l'idea.
In conclusione non mi è piaciuto né per fare una normale riga di eyeliner né per il suo vero scopo, ossia queste decorazioni sotto forma di puntini perché non è neanche nerissimo e omogeneo.
Oltretutto avendo io una palpebra oleosa e cadente, si stampa facilmente. Forse, unico pro, è che viene via tranquillamente con una normale acqua micellare.

In questo post non c'entra nulla ma essendo rimasto l'ultimo e da solo nella sua categoria mi sembrava inutile dedicargli un post apposito quindi l'ho inserito in questo. Sto parlando del:

- "THE GEL NAIL POLISH N.83 Pretty Cool Life":



A seconda delle foto che ho fatto, anzi più che altro della luce il colore varia un po':




In realtà è una sorta di verde prato con una punta di bianco all'interno. Un colore molto primaverile!
L'effetto gel mi piace molto, ho fatto solo una passata e per quanto mi riguarda va bene così.
Stesura omogenea e colore vibrante. La durata mi è sembrata abbastanza alta, perché mi è durato ogni volta che l'ho messo circa una settimana intatto, dopo di che si comincia a sbeccare.
E' il primo che provo di questa linea ma sicuramente ne prenderò altri, dato che sono rimasta molto soddisfatta.

Vi invito a leggere anche tutti gli altri post, se non l'avete fatto, dedicati a Essence Cosmetics e a parte dei loro prodotti.
Ancora un'ultima volta ringrazio di vero cuore Rossella per la possibilità che mi ha dato e mi auguro che questi post vi siano stati utili.

Baci 😗😗😗

Commenti

  1. Felice di rileggerti cara! :D Menomale che si sta mettendo tutto a posto con la gamba dai... per quel che riguarda questi prodotti, l'eyeliner era un no anche solo per l'idea, mentre quel mascara devo trovarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara per il sostegno! ^.^ Il mascara ti consiglio di provarlo perché è veramente top ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"