FREEDOMINATION COLLECTION NABLA COSMETICS

Ciao a tutti! Oggi nuovo post in cui voglio farvi vedere ciò che ho acquistato della nuova collezione estiva "FREEDOMINATION" di Nabla Cosmetics.
E' una collezione abbastanza vasta che si compone di: 10 ombretti, 1 palette Liberty Six, 1 palette Liberty Four, 2 Dazzle Liner, 2 nuovi Shade&Glow, 2 Blossom Blush, 4 rossetti Diva Crime e 2 Dreamy Matte liquid lipsticks.
Fosse stato per me, avrei acquistato tutto ma il budget a disposizione non è bastato.
Ecco cosa ho deciso di prendere:


Partiamo dagli ombretti, io ho acquistato tutti quelli che comprende la collezione, ossia tutti e 10.



I colori, partendo da sinistra a destra, che vedete swatchati sul braccio in basso sono:
- MILLENNIUM: Duochrome oro chiaro con riflessi rosa-corallo. (Satin)
- MYSTIC: Malva metallico con riflesso rosa-champagne. (Bright)
- ALCHEMY: Duochrome pesca bruciato con riflessi fucsia e teal. (Celestial)
- LOTUS: Rosa freddo pastello. (Super-matte)
- ERESIA: Viola caldo. (Super-matte)
- ON THE ROAD: Marrone bronzo. (Satin)
- NEW HAVEN: Acquamarina. (Super-matte)
- FREESTYLER: Duochrome carta da zucchero-oro. (Satin)
- VIRGIN ISLAND: Turchese con riflessi azzurro, rosa e violetto. (Celestial)
- BLUE VELVET: Blu notte. (Super-matte)





Gli swatches sono stati fatti tutti da asciutti perché vi ricordo che possono essere usati anche da bagnati.
Io impazzisco per gli ombretti di Nabla e penso, anche, che più vanno avanti con le varie collezioni, più migliorano le diverse texture.
Quella dei Celestial, ad esempio, sono partiti da top-coat (come Water Dream) da usare su altri ombretti, sino ad arrivare a Virgin Island o Danae (della collezione invernale Goldust) che, invece, sono super pieni, pigmentati e luminosi quasi da sembrare "pigmenti pressati".
Anche in questa collezione gli ombretti sono molto performanti, fatta eccezione per Freestyler che è meno pigmentato e vibrante rispetto agli altri.
Alchemy è un colore particolare e pieno fin dalla prima passata ma ho notato che prelevando col dito troppo prodotto, quello in eccesso tende a sgretolarsi e cadere.
I Super-matte che si differenziano dai Soft-matte, già presenti in gamma permanente, per alta pigmentazione e resa sulla palpebra, sono soffici e burrosi..... sembra quasi di toccare la seta!
Sono sincera, a me piacevano già molto i Soft-matte perché si possono dosare a piacimento, aggiungendo man mano colore fino ad ottenere la giusta intensità.
I Super-matte, invece, hanno un rilascio colore non pieno ma addirittura pienissimo già dalla prima passata, ideali per realizzare gli smokey eyes.
Per il resto, non ho nient'altro da segnalarvi se non l'altissima qualità che contraddistingue sempre gli ombretti creati dal brand, almeno fin adesso.

Nabla ci ha abituate alle palette che caratterizzano il tema predominante della collezione. Anche in questa, ovviamente, è presente una particolare e bellissima Liberty Six, ma se nella collezione invernale Goldust abbiamo trovato una speciale Liberty Twelve, come potevano sorprenderci stavolta???
Ebbene.... con una stupenda e magnifica Liberty Four con la trama ispirata sempre alla collezione "FREEDOMINATION" ed eccole qui:






La palette dove si possono inserire le quattro cialde è molto piccolina ma super graziosa. Non sto qui a descrivervele in ogni loro dettaglio e particolare perché parlano da sole in ogni sfumatura..... stupende!!!

Passiamo, adesso, al DREAMY MATTE LIQUID LIPSTICK  nella tonalità "FETISH MAUVE":



Si tratta di un bellissimo color malva dal finish opaco:



Io non avevo acquistato nessuno dei rossetti liquidi usciti in precedenza. Non m'ispiravano molto né i colori né la texture perché ho sentito e letto diverse opinioni in merito.
Sicuramente la confezione esterna è rifinita nei minimi dettagli con la costellazione in oro su base nera.
Il pack vero e proprio del prodotto, anche se visto e rivisto, è molto elegante dato il corpo in vetro con quest'effetto opaco e il tappo in oro-rosa.
L'ho provato una sola volta e penso che il colore sia bellissimo. Riguardo alla durata sulle labbra ci ho pranzato ed è andato via in modo importante al centro delle labbra.
Però fino a quando non ho toccato cibo ha retto perfettamente alla grande.
Il pennellino è composto dalla classica spugnetta molto piccolina e rigida che permette una stesura ottimale del prodotto anche nei bordi (forse uno dei migliori che ho mai provato):


In generale penso sia un gran bel rossetto liquido come c'è ne sono tanti altri in commercio sia a prezzi più alti sia a prezzi più bassi..... non vedo tutta questa novità per quanto mi riguarda.
Dimenticavo che è no-transfer, dà quasi un effetto rimpolpante alle labbra, non evidenzia più di tanto le linee d'espressione e non me le va a seccare eccessivamente.

Concludo con il rossetto DIVA CRIME nella tonalità "BOHEME":




In questo caso parliamo di un rosa tendente al malva freddo, molto simile ma più chiaro a Fetish Mauve:



Il pack classico del rossetto stavolta si è colorato di glicine in limited edition ed anche la scatolina esterna è stata curata molto, riprendendo alle estremità la trama delle palette mentre nel resto della superficie i colori predominanti sono il glicine però più chiaro rispetto a quello presente nel rossetto e il bianco per le scritte.
Conosciamo ormai benissimo la texture dei Diva Crime. Morbidi, scorrevoli e cremosi durante la stesura ma col passare dei minuti si fissano anche se a parer mio non diventano quasi mai del tutto opachi (ossia quel matte stile velluto a cui siamo abituate adesso).
A me piacciono molto, ne ho diversi e mi sono sempre trovata benissimo.
Forse in questo caso ho notato, che rispetto agli altri, la consistenza è leggermente più duretta..... il che non mi dispiace affatto.
Non so se hanno cambiato qualcosa nella formula o l'ho percepito solo io. Se anche voi avete notato questa differenza, fatemi sapere sotto nei commenti se vi va.
Il colore di questo rossetto è molto nelle mie corde infatti l'ho puntato da quando ho visto le prime foto.
Voglio segnalarvi, se vi può interessare, una matita labbra da abbinargli ossia la Pastello Labbra "Experiment" di Neve Cosmetics che è dello stesso identico colore.

Insomma, anche stavolta devo fare i complimenti a Nabla per la bellissima e stratosferica collezione estiva.
Ultima cosa e poi vi lascio in pace: io ho ordinato sul sito on-line https://www.bioboutiquelarosacanina.it/ che durante il lancio delle collezioni propone delle offerte molto interessanti oltre al classico 10% di sconto su tutti i prodotti.
Stavolta raggiungendo la soglia dei €79,00 vi era uno sconto extra pari a €5,00, quindi sostanzialmente la Liberty Four (che ha un prezzo di €4,50 se non erro) l'ho avuta praticamente gratis.
E, invece, acquistando 6 cialde in refill come sempre si ha in omaggio la Liberty Six.

Quindi voi avete acquistato qualche pezzo di questa collezione? Cosa ne pensate? Vi è piaciuta?
Vi aspetto nei commenti!

Baci 😘😘😘

Commenti

  1. great post...
    have a nice day...
    Soslu Badem by Dilek

    RispondiElimina
  2. Sempre utilissima e precisa Sara!
    A vedere i tuoi swatch i colori azzurri li prenderei volentieri! Ma vorrei trovare una bioprofumeria che li vende per toccare con mano e farmi un'idea concreta, prima di prendere magari due colori che non uso quasi mai :X
    Per quel che riguarda i rossetti io non sono rimasta sorpresa... mi sembrano aggiunte doverose alle collezioni, niente di troppo innovativo... su uno dei Dazzle Liner però un pensierino ce lo faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :D Hai ragione, è sempre meglio vedere i prodotti di persona e toccarli con mano..... Anch'io prima o poi voglio prendere i Dazzle Liner, quanto meno Klimt che m'ispira un sacco!
      Un bacio ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA