MAKEUP BRUSHES 32 + 1 PIECE SET BY START MAKERS

Ciao a tutti! Oggi voglio mostrarvi e darvi le mie opinioni su un set di pennelli che potete trovare su Amazon.it, ideato dal brand "START MAKERS".


Questo kit contiene ben 32 pennelli per viso, occhi e labbra + 1 beauty blender:


I pennelli arrivano dentro una custodia con la trama "simil cuoio":


A sua volta questa custodia insieme alla spugnetta sono contenute in una sorta di scatola (o "scrigno" come mi piace definirla) nera con le scritte in bianco:



Quindi a nostro gusto personale possiamo riporre i pennelli dove più ci aggrada, io per esempio li ho subito inseriti tutti dentro la scatola, in questo modo:


E' un'ottima idea regalo per un'appassionata di make-up. L'unica cosa, però, su cui bisogna fare un po' di attenzione sono i bordi della scatola che, come nel mio caso, possono arrivare leggermente rovinati:


Comincio a parlarvi della spugnetta che nel seguente kit la troviamo di colore nero:



Le dimensioni, come si può percepire dalla foto, sono molto piccole infatti più che per stendere il fondo, io l'ho trovata più comoda per applicare correttore e cipria nel contorno occhi.
Non è iper morbida come la vera beauty blender ma neanche dura come una pietra..... una via di mezzo.
Da bagnata gonfia leggermente ma non diventa il doppio di volume. Come scrivevo prima, io mi sto trovando molto bene usandola per stendere e sfumare il correttore.
Secondo me è una bella aggiunta che rende ancora più comodo e completo questo set.
Dopo un mesetto circa di utilizzi è ancora perfetta e non si è rovinata minimamente.

Per ciò che concerne i pennelli li ho suddivisi in categorie in modo da farveli vedere bene tutti.
Partendo dal viso, innanzitutto, vi sono 2 pennelli a ventaglio: uno molto grande che secondo me è perfetto per applicare la terra e uno più piccolo per l'illuminante:



Tutti i pennelli arrivano protetti singolarmente da una pellicola trasparente in plastica e per quelli inerenti al viso ce ne anche una doppia più rigida per non far rovinare le setole essendo più grandi.
Ecco gli altri 5 con cui in base alla grandezza si possono applicare cipria, illuminante, bronzer e blush:


Ve li mostro singolarmente così potete farvi un'idea anche sulle setole:







Procediamo con i pennelli occhi che sono tantissimi. In primis, abbiamo un pettinino per le sopracciglia e uno scovolino per il mascara:


Poi, 2 classici applicatori in spugna per gli ombretti:


Ben 3 pennelli adatti ad applicare l'eyeliner: 1 di forma rettangolare tagliato in obliquo più grande, 1 più piccolo della medesima forma e 1 concentrato in verticale con poche setole di dimensioni ridotte:


Successivamente troviamo 6 pennelli a lingua di gatto abbastanza grandi:


Sulla stessa scia, vi sono anche altri 5 pennelli sempre a lingua di gatto dalle setole fitte più o meno di grandezza media:


Essendo molto simili, vi faccio vedere la differenza di dimensioni tra queste 2 categorie:


Per concludere con la parte dedicata agli occhi, vi mostro questi 3 pennelli dalla forma abbastanza strana:


Secondo me quello tagliato in maniera retta dovrebbe essere adatto per applicare il correttore mentre gli altri 2 (uno più grande, che purtroppo mi è arrivato con le setole schiacciate tutte da un lato, e l'altro più piccolo) per sfumare gli ombretti nella parte finale dell'occhio:




Infine, ecco gli ultimi 4 pennelli, di grandezza quasi uguale, adatti alle labbra quindi per applicare rossetti o gloss aiutandoci nei bordi soprattutto ad essere più precise:


Penso sia un set molto completo, bello, comodo e pratico, anche da regalare o a chi ha bisogno di tanti pennelli differenti.
L'unica pecca, a mio avviso, è il fatto che mancano i pennelli da sfumatura per gli occhi. Infatti non capisco il perché ci siano tanti pennelli uguali a cui potevano tranquillamente sostituirsi alcuni pennelli da sfumatura.
Ad esempio, io non riesco a fare un trucco completo senza usare un pennello da sfumatura che mi serve per la piega o per la parte finale, quindi noto che per quanto mi riguarda c'è questa piccola mancanza.
Per il resto i pennelli sono ben fatti (considerando anche il prezzo irrisorio) sia per la qualità delle setole, sia per la morbidezza che per i manici.
All'inizio quando mi sono arrivati e li ho lavati tutti, alcuni hanno perso un po' di setole ma successivamente, pure usandoli di frequente, non più.
Ho visto che questo set (nel mio caso di colore nero) esiste anche nella versione rosa e comprende sempre i 32 pennelli + la spugnetta, la custodia "simil cuoio" dove i pennelli possono essere disposti singolarmente e in ordine ed, infine, la scatola.
Come vi ho anticipato all'inizio questo kit di pennelli e il relativo brand sono acquistabili sul sito di Amazon.it al seguente link: https://www.amazon.it/Start-Makers-pennelli-professionali-Pacchetto/dp/B01I4I3SXA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1501239095&sr=8-1&keywords=start+makers al prezzo di €25,99 ma attualmente è stato scontato perciò si può trovare a €18,99 (non so fin quando dura questa promo quindi se v'interessa affrettatevi).
La spedizione con Amazon è quasi sempre tracciata o comunque indicano il giorno prestabilito in cui arriverà il pacco quindi sotto questo punto di vista non si hanno problemi; il mio è arrivato in circa 3-4 giorni lavorativi.
Se siete iscritte ad Amazon Prime non pagherete nemmeno le spese di spedizione.
All'apertura del pacco e dei pennelli si viene avvolti da un odore di plastica quasi chimico che dipende dalla colla. Io li ho tenuti per 2 giorni all'aria aperta e la puzza se ne andata, scomparendo del tutto.

Ragazze/i che ne pensate di questo set di pennelli? Avete mai provato i prodotti di questo brand? Quali sono i vostri pennelli preferiti? Fatemi sapere nei commenti se vi va!

Baci 😗😗😗

Commenti

  1. Risposte
    1. Sì hai ragione! Ci sono un sacco di pennelli ^.^

      Elimina
  2. ma sono tantissimi!! io non saprei nemmeno usarli tutti! qui urge un tutorial!! XD

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh ben 32 pennelli...... sì sono tantissimi!!!!! ^.^

      Elimina
  3. Mamma mia questo set è davvero completo e contiene una grande quantità di pennelli.
    Peccato,però come hai detto tu che manchino i pennelli da sfumatura che a parer mio sono i più importanti quando ci si trucca.

    Ti seguo molto volentieri.
    Se ti fa piacere passa da me :*
    I colori dell'arcobaleno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara per aver letto il mio post e per esserti aggiunta alle mie followers. Ricambio con piacere!!!
      Un bacio ;*

      Elimina
  4. Questo set è bellissimo! Non ti conoscevo e mi sono iscritta ora, come lettore fisso, se ti va ricambia sul mio blog https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione il set è molto carino! Ricambio con piacere il follow sul tuo blog ^.^
      Baci ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA