PRODOTTI PREFERITI MAKE-UP APRILE 2018

Ciao ragazze! Oggi finalmente vi mostro in super ritardo i prodotti make-up che più ho usato nel corso del mese di Aprile.


- EAU DE TEINT FOUNDATION "L'Oreal Paris" + PENNELLO VISO FLAT "Anjou":


Ho comprato questo fondotinta parecchio tempo fa però l'avevo messo da parte per usare e finire altri prodotti. Adesso me lo sono messa davanti per cercare di sfruttarlo di più. Diciamo che è un fondotinta che va un po' capito, nel senso che essendo molto acquoso va steso in un certo modo.
Ad esempio le prime due volte che lo applicato non mi è piaciuto per niente perché mi enfatizzava le pellicine e le zone più secche del viso (tra parentesi l'avevo sfumato la prima volta con la beauty blender e la seconda con la silicon sponge).
In questi giorni ho capito come usarlo al meglio per ottenere un effetto soddisfacente ossia prima col dito vado a prelevare piccole quantità di prodotto e le adagio in ogni parte del viso, dopo di che vado a sfumarlo con un pennello viso flat.
Io uso quello del set Anjou che è super valido e con questa combo il risultato mi piace tantissimo.
Il finish è opaco però lo fisso sempre con la cipria perché durante il giorno tende a lucidarsi. Purtroppo questo fondotinta è stato tolto dal commercio quindi non si può reperire più.

- STAY ALL DAY 16H LONG-LASTING CONCEALER "Essence Cosmetics":



Il mio è nella tonalità n.10 Natural Beige che se non erro è la più chiara infatti per me è letteralmente perfetta. Questo correttore è molto leggero infatti credo che se avete molte occhiaie da solo non basta.
Mi piace perché non mi entra nelle pieghette ed anche il colore, nonostante sia chiaro, tende al giallino in modo da contrastare il violaceo delle mie occhiaie.
Va sfumato subito perché sennò si fissa e non si riesce a muoverlo più. E' super facile da utilizzare infatti in questo mese l'ho usato tantissimo.
Durante il giorno perde un po' d'intensità infatti noto che le occhiaie non sono coperte come quando lo finisco di applicare ma a parte questa piccola pecca, mi piace molto.
E' diventato assolutamente uno dei miei correttori preferiti tra tutti quelli che ho avuto modo di provare.

- MOSAIC BLUSH - 020 All you need is pink "Essence Cosmetics":




Parto subito col dirvi che questo blush è poco performante ma ho deciso che voglio terminarlo per questo lo sto usando praticamente sempre.
Il colore è un rosa chiaro molto luminoso ma poco pigmentato proprio per questo occorre stratificarlo parecchio. Contiene 4,5 g di prodotto quindi penso che se mi impegnerò, riuscirò a terminarlo anche perché ho troppi blush e voglio cominciare ad eliminarne qualcuno.
Tra l'altro la durata è bassissima infatti non tiene neanche per mezza giornata.

- HIGH BEAM ILLUMINANTE LIQUIDO "Benefit Cosmetics":




Di questo prodotto ho la mini size che ho trovato all'interno di un kit in limited edition. Pensavo che non mi sarebbe piaciuto perché io non amo gli illuminanti liquidi, invece, mi sono ricreduta perché è molto facile da applicare. L'effetto finale è comunque sia un colore freddo dato la tonalità rosa ma luminoso e riflettente.

- REFILL EYESHADOW COPPERING "Mac Cosmetics":




In realtà sapete che a me gli ombretti Mac non piacciono ed anche questo non è da meno. Il colore è veramente stupendo perché si tratta di un rame rossastro super luminoso.
Il problema sta nel fatto che è poco pigmentato e per ottenere un bel risultato va lavorato e stratificato più volte.
Mi è capitato di dimenticarmi di mettere il primer occhi sotto e vi giuro che l'ombretto mi è durato meno di uno starnuto, ha subito perso d'intensità e mi è entrato nelle pieghette. Col primer, invece, mi dura tutto il giorno.
Insomma da un ombretto firmato Mac che costa ben €14,00 capite bene che la delusione è tanta!

- LIMITLESS LIQUID LINER PEN "Smashbox Cosmetics":






In questo caso parliamo di un eyeliner in penna dal colore marrone scuro intenso, che però devo dire si avvicina molto al nero.
E' un ottimo eyeliner davvero, ha una qualità eccezionale! Ha la punta abbastanza sottile quindi è facile da applicare e vengono delle linee super definite.
E' molto pigmentato ed ha una durata altissima, non stampa e non cola durante il giorno. Lo amo!!!!

- SOFT MATTE LIP CREAM CANNES "Nyx Professional Makeup":




Questo rossetto ha un finish matte ma resta comunque cremoso e morbido sulle labbra. Mi piace tantissimo usarlo quotidianamente o quando non so che rossetto mettere perché il colore sulle mie labbra è un mlbb, di conseguenza si adatta a qualsiasi look.
Non è no-transfer infatti ad esempio sul bicchiere il colore si stampa. La tenuta è ottima anche se bevo qualcosina o mangio qualche stuzzichino però, ovviamente, non mi resiste ad un pranzo o più semplicemente ad una colazione.

Ragazze questi sono tutti i prodotti che più ho usato nel corso di questo mese. Scusate il ritardo ma tra festività e lavoro non ho proprio avuto un po' di tempo libero. Fatemi sapere quali sono stati i vostri se vi va! Io vi mando un grosso bacio e alla prossima 💖💖💖

Commenti

  1. Risposte
    1. Anche a me.... fa un effetto bellissimo sulle labbra :D

      Elimina
  2. Ciao! Molto interessanti questi prodotti. Io ho il fondo di l'oreal ma lo devo ancora aprire ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille... io sto cercando di smaltirlo per poter usare altri fondotinta :)

      Elimina

Posta un commento